Termini & Condizioni
A) Inserimento del proprio nominativo alle Newsletter
Per iscriversi alla Newsletter basterà inserire un indirizzo e-mail nel box newsletter o registrarsi al sito accettando la ricezione di materiale pubblicitario. In questo modo l’utente potrà ricevere tutti gli aggiornamenti sugli ultimi prodotti inseriti e gli avvisi su eventuali promozioni ed iniziative speciali.
B) Conclusione dell’acquisto
• Si invita l’utente a ricontrollare gli articoli nel proprio carrello cliccando sull’icona “shopping bag” nella parte superiore destra della pagina. Per eliminare uno o più articoli dal carrello, basta cliccare sul simbolo a forma di croce in alto a destra su ogni prodotto.
• Per completare l´ordine, fare clic su “Checkout”.
• Una volta confermato l’elenco degli acquisti, si accede alla pagina dei dati aggiuntivi eventualmente da inserire circa la spedizione, la fatturazione e sul pagamento.
• Con la conferma dei dati l’ordine viene registrato e si accede alla pagina del sistema di pagamento prescelto per la conclusione definitiva dell’ordine.
• Ordine eseguito
Una volta verificata l’effettiva disponibilità della merce e verificata la correttezza del pagamento, l’ordine viene accettato. I Clienti eventualmente interessati possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo sabina.familyfashionstore@gmail.com
Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati.
C) Pagamento
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione ed accessorie viene effettuato on-line. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla fonte di pagamento fornita dall’utente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Le forme di pagamento accettate sono:
-Carta di Credito/ Paypal
Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Paypal (leader mondiale dei pagamenti online) o Stripe. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard ed American Express.
-Bonifico Bancario
Scegliendo il metodo di pagamento Bonifico Bancario il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine a familyfashionstore.it che effettuerà la spedizione appena l’importo corrispondente all’ordine effettuato risulterà accreditato sul conto corrente bancario di nosilla.it
Con tale forma di pagamento, in caso di reso, sarà necessario fornire le proprie coordinate bancarie per procedere allo storno del pagamento.
-Contrassegno
Il pagamento verrà effettuato direttamente al corriere quando vi farà recapitare la merce all’indirizzo inserito durante il checkout sul sito.
D) Prezzi e Valuta
La valuta ufficiale del sito nosilla.it è l’Euro (€). Per i paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dai tassi applicati dalla propria carta di credito e dai tassi applicati dalla forma di pagamento utilizzata.
I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. L’utente deve sempre verificare l’esattezza del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
IVA – Dazi Per i paesi aderenti alla Comunità Europea, il prezzo del prodotto è comprensivo di IVA.
E) Spedizione
Le spedizioni possono riguardare solo i territori e le Nazioni previste dal nostro sito. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento della registrazione non potranno essere accettate da nosilla.it
Le spedizioni che abbiamo previsto sono al momento con resa DDP.
F) Tempi e Costi di Spedizione
Appena il pagamento sarà autorizzato e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna dipendono dall’orario di ricevimento dell’ordine.
In genere gli ordini arrivano a destinazione dopo 24/48h su territorio italiano, 48h/72h in territorio Europeo.
Assicurazione
Le spedizioni effettuate da Family Fashion Store sono assicurate contro danneggiamento o smarrimento. L’assicurazione avrà valore fino al momento della consegna della merce all’indirizzo indicato dall’acquirente.
Stato della spedizione
Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il numero identificativo della spedizione che potrà essere monitorata sul sito del corriere utilizzato per la spedizione come specificato nell’ordine.
Dati Spedizione
nosilla.it utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente al momento dell’ordine.
Data Spedizione
Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, con il seguente orario: 9.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Infine gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno processati il giorno feriale successivo.
Documenti di Spedizione
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da lettera di vettura e fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
Rintracciabilità Spedizione
Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il numero identificativo della spedizione che potrà essere monitorata sul sito del corriere utilizzato per la spedizione come specificato nell’ordine.
Il cliente può seguire lo stato della propria spedizione sul sito del corriere, semplicemente inserendo il numero della propria spedizione nel campo “Ricerca Spedizione”. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.
Consegna Autorizzata della Spedizione
Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se, per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo sabina.familyfashionstore@gmail.com
G) Corrieri utilizzati:
– Italia: GLS
H) Diritto di Reso
Il nostro cliente ha il diritto di effettuare il reso (no rimborso) con nosilla.it, senza alcuna penalità, entro sette (7) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati, in caso di nostri errori di spedizione e/o in caso di prodotti non rispondenti alla qualità, salvo merce in saldo.
Condizioni per l’esercizio del diritto di reso
Il Diritto di Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
• La merce non deve essere in saldo
• Contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail sabina.familyfashionstore@gmail.com oppure al servizio whatsappal 3669292780 esplicando il motivo del reso entro quattordici giorni dalla consegna del pacco.
• Invio per email a sabina.familyfashionstore@gmail.comoppure al servizio whatsapp al 3669292780 di segnalazione di recesso/reso entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti, non dimenticando di indicare i motivi del recesso/reso.
• Prima di inviare la merce è previsto che si riceva l’apposita mail di accettazione da parte di sabina.familyfashionstore@gmail.comoppure tramite messaggio whatsapp dal numero 3669292780.
• I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
• I prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati, nonché nella loro confezione originale
• Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine;
• I prodotti resi devono essere inviati a : Family Fashion Store di Pone Sabina + Via Divisione Carpazi, 10 + 61032 Fano (PU), Italia in una sola spedizione , infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
• I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite i corrieri indicati ed utilizzati da nosilla.it, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ricevuto l’ok via mail da sabina.familyfashionstore@gmail.comoppure dal messaggio ricevuto su whatsapp dal numero 3669292780
Tempi e modalità di sostituzione
• Dopo che Family Fashion Store avrà ricevuto la richiesta di reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del resooppure dopo messaggio whatsapp dal numero 3669292780.
• Il cliente, non appena riceverà l’email di conferma di accettazione del resooppure dopo messaggio whatsapp dal numero 3669292780, potrà sostituire fra gli articoli disponibili in Family Fashion Store usando lo stesso importo della merce resa al netto delle spese di spedizione, oppure pagando la differenza se lo/gli articolo/i scelti supereranno il totale dell’acquisto precedente.
• Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, nosilla.it provvederà ad inviare la merce in sostituzione.
• Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di reso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto alla sostituzione della merce; tuttavia, il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Family Fashion Store. In caso contrario Family Fashion Store potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. I prodotti rimarranno a disposizione del cliente per 3 mesi, dopo di che saranno distrutti o comunque destinati allo smaltimento.
• Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, la sostituzione, in caso di esercizio del diritto di reso, sarà eseguito da Family Fashion Store, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
• Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti, saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
• In caso di reso per difetto di fabbricazione o di spedizione, le spese di spedizione saranno a carico di Family Fashion Store solo se sarà utilizzato a tal fine il nostro corriere di riferimento opportunamente segnalato.
• Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da nosilla.it sono muniti di cartellino identificativo. Family Fashion Store chiede di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
I) Codici Promozionali
I clienti che si iscrivono alla newsletter di nosilla.it riceveranno aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d’acquisto. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.
L) Errori Software / Hardware
La proprietà si riserva di annullare/stornare gli ordini qualora i sistemi informatici subiscano un blocco o una alterazione, il cliente verrà pertanto avvertito qualora uno di questi fenomeni si verificasse e sarà libero di decidere se procedere con l’ordine con scontistiche reali o annullare lo stesso. L’ordine rimarrà con giacenze prenotate fino a 7 Giorni dalla ricezione dell’ordine.